Le competenze sono specifiche e derivano dal mix di formazione scolastica e formazione aziendale.
Di padre in figlio le tecniche e le tradizioni sartoriali sono state conservate e soprattutto arricchite dalla continua ricerca applicata al prodotto. Da sempre azienda “contoterzista” (cmt maker), Icoman vanta partnership importanti con noti brand internazionali.
Dal 2007 l’azienda ha creato il proprio marchio di pantaloni Berwich – puro Made in Italy, una collezione di pantaloni basata sul fascino dell’esplorazione del mondo e delle culture.
Esplorare significa andare alla RICERCA: uno dei fattori critici di successo del brand.
Partire, Viaggiare, Scoprire sono verbi validi per la costruzione di nuovi progetti aziendali, proprio come il marchio di fabbrica.
Berwich è distribuita secondo criteri di selettività e collaborazione con i propri retailer. Il marchio è presente a livello nazionale ed internazionale.
Grazie al contributo prezioso di circa 100 addetti, l’azienda detiene integralmente il processo produttivo all’interno delle proprie mura, senza alcuna delocalizzazione. All’interno del laboratorio, la fusione di alta tecnologia e tradizione sartoriale garantisce l’efficienza produttiva e qualitativa.
La cura dei particolari è la forza del team stile, che si prende cura anche del tono del cotone, del mix di colori, del pregio delle cuciture e degli accessori. Nulla è lasciato al caso.
Un caso aziendale che deve la sua buona riuscita agli sforzi dei fondatori, che trasmettono alle nuove generazioni la passione, l’emozione, il rigore, la creatività.
Questi sono i segreti di un’azienda con solide radici trentennali, ma con giovani rami proiettati verso il futuro.